L'azienda 
 
La nostra azienda ha origine negli anni '40, ad opera del Sig. Domenico Casa ( Don Mimì), da cui è rimasto il nome dell'azienda. Don Mimì trasferendosi sull'Isola D'Ischia notò la difficoltà negli approvvigionamenti di generi di prima necessità. Nacque così l'idea di spostarsi in terraferma ed effettuare commissioni per conto di piccoli clienti.
 
   
   
 
Con il passare degli anni e la crescita del primogenito Francesco, che presto seguì le orme del padre, cresceva il bisogno di ingrandirsi, cominciare a comprare mezzi idonei, ed assumere personale, per adattarsi alle esigenze di quel che ormai era diventata una vera e propria professione. Con la scomparsa prematura di Francesco, il comando dell'azienda passò nelle mani del fratello Aldo, che con l'aiuto dei figli ha fatto in modo che la sua azienda divenisse un vero e proprio ponte tra la terraferma e le isole Partenopee.
 
Oggi l'azienda dispone di uno stabile di proprietà con 300 mq di deposito, 50 mq adibiti ad uffici, ed un piazzale con una superficie di 400 mq con impianto di rifornimento gasolio, un officina per la manutenzione, tutto a soli 200 mt dal porto d'Ischia. Inoltre dispone di un deposito per la raccolta delle merci nella zona industriale di Napoli. 
 
Foto4 Uno dei primi camion della ditta
Il parco macchine di proprietà comprende 11 veicoli che variano dalla motrice con 240 q.li Ptt con volume di 42 m³ al veicolo con volume di m³ 5 per la distribuzione capillare nelle isole.